venerdì 8 gennaio 2010

Iniziamo!

L' ennesimo blog di cucina.. eh si.. se ne sentiva proprio il bisogno! :)

L'idea mi è balenata in queste giornate di festa, quando mia mamma come ogni anno si è messa a fare i taralli dolci di mia nonna (ma non ancora gli struffoli.. rimedieremo). Così ho pensato.. forse è tempo di trascrivere in digitale i vecchi foglietti ingialliti prima che si rovinino del tutto e le ricette vadano perdute.
Anche a me piace cucinare, i ricordi culinari sono uno dei bei ricordi della mia infanzia, quando c'era ancora mia nonna, e da allora abbiamo sempre rincorso quei sapori riproducendo le sue ricette..senza l'esatto successo purtroppo.
Mio papà si diletta con pasta, pizza, focaccia e pane fatti in casa, mia mamma col resto, io ho iniziato i miei passi con i dolci e sono sempre stati molto graditi.
Mi piace creare nuovi piatti, quando non so cosa cucinare scartabello libri o navigo internet, quello che mi ispira finisce nel piatto oppure invento, ma poi non mi segno mai le ricette e le dimentico, così questo blog servirà anche a quello, un ricettario online, per me e quanti vorranno sfogliarlo a caccia di idee. Benvenuti e.. buonappetito!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...